5 mar 2008

Guarda la luce, Jeff!



Ieri sera hanno dato la notizia della morte del mitico Jeff Healey, uno dei miei chitarristi preferiti. Le canzoni della sua omonima band mi hanno fatto compagnia per il periodo "blues" (in tutti i sensi) della mia vita. L'ho conosciuto e l'ho sempre amato per questa sua fantastica interpretazione di "While my guitar..."dei Beatles. Godetevela anche voi.

Da oggi in poi possiamo sognare che Jeff sia in compagnia di qualche collega di tutto rispetto, come Stevie Ray Vaughn, Jim Morrison, Jimy Hendrix, a suonare nel gruppo rock del Blues dei Cieli. Adesso potrà cantare davvero a squarciagola: SEE THE LIGHT!

1 commento:

Fabio ha detto...

...ha proprio avuto una vita biologicamente sfigatissima.

A riprova che la sofferenza se incanalata nelle cose giuste porta arte.

Se ti dovesse arrivare un nuovo periodo blues, a me piace molto JOe Bonamassa.