18 giu 2006

Preview SOLMIRROR, aka ex-Kakurenbo!

Ed eccoci. Altro post, altra anteprima. Ne ho parlato al volo in qualche vecchio post, e a quanto pare se ne è parlato anche in giro nel mondo del fumetto. Forse bene, forse con sufficienza.
Forse perchè io, incautamente, avevo messo nero su bianco il titolo di lavoro della serie, Kakurenbo, che è lo stesso di un OAV a cui i creatori, Stefano e Rossana, si sono ispirati. Ma ispirarsi non significa plagiare...e nel mercato italiano fare certe considerazioni dovrebbe essere meno gratuito, visto il continuo saccheggio di libri, e soprattutto di film, di cui si fa un uso praticamente quotidiano!

Polemiche a parte, parliamo di SOL MIRROR soltanto con i nomi di quelli che ci stanno lavorando:
Soggetto di serie e sceneggiature: Stefano Cresti, sceneggiatore romano al suo esordio, e Rossana Baldanza, autrice di culto di AVATAR.
Cover: Silvestro Nicolaci, docente alla Scuola del Fumetto di Milano e disegnatore Soleil.
Disegni del numero zero: Paola Antista, disegnatrice del Gruppo Trinacria che attualemnte frequenta l'Accademia Disney.
Io, come sapete, non sto facendo altro che dare le mie benedizioni
ai due sceneggiatori sul loro lavoro. Ma ci tenevo lo stesso a mettere on-line la cover del numero zero, e fugare qualche gratuita malignità che sembra avere circondato la serie ancora prima di uscire. Aspettiamo i vostri commenti sul disegno. Prossimamente metterò in rete qualche altra anteprima, e chiederò ai creatori di concedermi qualche battuta di presentazione sulla serie. Intanto godetevi la cover e rimanete sintonizzati...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Per come la vedo io, ogni volta che viene prodotto qualcosa di nuovo, c'è l'irrefrenabile vizio di accostarlo sempre a qualcosa di già esistente...è una metodologia ben radicata (purtroppo!).
Però, almeno a giudicare dalla bella copertina, lo spunto mi pare davvero molto suggestivo.
r--

Andrea Iovinelli ha detto...

Seguirò con molto interesse...

Matta ha detto...

Grazie a entrambi per il supporto! Speriamo che anche il contenuto sia di vostro gradimento. Saremo fuori a Lucca, e poi come al solito in fumetteria!

Anonimo ha detto...

Ma porca... questi vanno come un treno! mi sa che mi tocca bastonare Quirino e Roberto azz!
bella copertina anche se troppo nipponica per i miei gusti
ciao

Anonimo ha detto...

Che dire...
grazie per il sostegno e la fiducia! Spero di riuscire a fare un buon lavoro, ce la stiamo mettendo tutta!!
E per le cover... beh, Silvestro sa davvero il fatto suo!

Anonimo ha detto...

Grazie...grazie a tutti!!! e grazie al Matta che ci sostiene!
e seguiteci!!! :)
Rossana